"avete zaini scolastici?"
considerato il periodo non proprio da.. inizio scuola (anzi)...
"guardi sono esposti qua, trolley, a 2 o 3 scomparti, semplici, economici, di marca, .... se c'è qualcosa che può andare bene, sono circa 40 tipi...."
guarda, osserva, scruta...apre, chiude, prova le ruote dei trolley (manco fosse un meccanico al cambio gomme in f1), accorcia e allunga le spalline.....
"avete solo questi?"
"si, considerato il periodo....si"
"cercavamo il tal zaino, con il tale personaggio, in abbinamento l' astuccio 3 zip, ma in colorazione diversa da quello che avete"
"purtroppo signora, quello che abbiamo è quello esposto, le colorazioni e gli abbinamenti sono quelli che vede" (rideremo con la...NON produzione di questo periodo per mancanza di materie prime).
"ma l' avevo visto a settembre 2021...era in esposizione...guardi bene, magari l' avete in magazzino..."
"signora, come abbiamo già ribadito, quello che abbiamo è quello esposto, e i nuovi arrivi sono previsti per fine maggio/inizio giugno 2022"
"ma non potete farli arrivare prima?"
" magari potessimo, ma sono in produzione in questo periodo, poi fra confezionamento e trasporto, saremo pronti per la fine dell' anno scolastico"
"ma la bambina non può andare a scuola con qualcosa che non le piace"
" ci spiace signora, magari provi in altre cartolerie, lo diciamo conto il nostro interesse"
"siamo già state da altre parti, e nessuno ha quello che cerchiamo, da voi l' avevamo visto a settembre"
"purtroppo l' articolo che cercate sarà stato venduto, ci spiace"
Morale?....uscita senza salutare, lasciando i vari zaini aperti e in mezzo al negozio, sbraitando...LO SAPEVO CHE NON VOGLIONO VENDERE, HANNO FATTO I SOLDI ......
amen