Si accettano suggerimenti


Premesso che non è assolutamente mia intenzione fare polemica o simili ma oggi si è presentata una situazione esasperante per l’ennesima volta. Lavoro in copisteria in zona universitaria. In questo periodo purtroppo gli studenti sono assenti quindi la clientela è

composta dai soggetti più disparati. Gli stranieri sono una realtà presente nel quartiere e capita che vengano a fare qualche copia. Il guaio è che però al 90% non parlano italiano o inglese e non sono in grado di inviare mail. Sbagliano a scrivere l’indirizzo, o il numero di telefono, non sanno dove trovare i file di cui hanno bisogno. Il tutto stando dentro anche 20

minuti per un guadagno di massimo 50 cent. Oggi ho chiesto gentilmente ad un cliente di accomodarsi fuori mentre inviava il materiale in modo da poter servire le altre persone in attesa (ingresso consentito ad 1 persona per volta) e mi sono sentita dare della razzista per

il fatto che non volevo maneggiare il suo telefono (cosa che mi rifiuto da sempre di fare con chiunque). voi come vi comportate in queste occasioni??