Scelta Lenta


Noi chiudiamo alle 19...la gente entra puntualmente a quell ora e vaga per il negozio....... Come se fosse a Narnia (io lavoro in un negozio di giocattoli).... Si perde... Controlla... "singora le posso essere utile?.. Do un occhiata..."..

La lascio fare.... Passano i minuti... Di nuovo le chiedo.. Mi risponde alla stessa maniera... Bene aziono piano B.. TIRO GIU LE SARACINESCHE... niente... Non sente.... Spengo la musica... Silenzio di tomba.. Niente... squadra tutto quello che c'è..... Ritorno lì vicino... "se vuole gli do una mano a scegliere....

Perché saremo in chiusura.... Mi guarda...." faccio il giro largo.. Che guardo anche quella parte che non ho visto... Io sto per esplodere....... Spengo le luci...chiudo la porta a chiave... "il giro panoramico è finito..

Sono le 19.30, dovevo chiudere mezz'ora fa... Le ho chiesto tre volte se aveva bisogno.. Mi ha detto che dava un occhiata veloce per un regalo.... Perché aveva visto l'orario... Cosi mi prende per il culo..."

quindi se non ha nulla da comprare.. Direi che sia io che la mia collega abbiamo una famiglia a casa... Che ci aspetta... Anzi io ho mio marito qua fuori da mezz'ora con mio figlio in macchina che dorme..." risposta..

"avete troppe cose... E me le volevo guardare con calma.. Perche sto aspettando di andare a mangiare la pizza.." non compra niente.... Se ne va......... Io.. Bho.... In sto periodo altro che grinch