Botta e...
Inversione:
Post lungo, chiedo scusa in anticipo.
Ieri avevo voglia di andare al cinema, il più vicino è a 6/7km da casa mia, ma non ci andavo da anni perché in passato avevo trovato sempre poco serio il servizio.
Siccome non avevo voglia di andare troppo lontano (e l'altro più "vicino" è a circa 30km), decido di dare una seconda possibilità a quello di cui sopra. Mi dico "vabbè, negli anni saranno sicuramente migliorati!"
I cinema in quel paese sono 3, tutti dello stesso titolare.
Chiamo il primo per sapere la programmazione, non risponde nessuno.
Chiamo il secondo, non risponde nessuno.
Chiamo il terzo, idem come sopra.
Mi dico" vabbè, ci sarà molta gente, forse sono momentaneamente impegnati".
Cerco la programmazione su Google, la trovo, scelgo il film, l'orario è per le 21.
Invito anche un amico, giusto per non andarci da solo e ci organizziamo.
15 minuti prima arriviamo davanti all'entrata e lo troviamo CHIUSO. Nessun cartello, nessun avviso: solo la programmazione a partire dal 4 maggio (del film che volevamo vedere, nessuna traccia).
Pensiamo ad un cambio di programma, magari per qualche motivo avevano deciso di proiettarlo nell'altra sala. Andiamo e troviamo anche lì tutto chiuso, senza avvisi, cartelli, segnalino fumo, il nulla.
Ok, ma avreste potuto anche avvisare sui social, lasciare un cartello, magari cancellare la programmazione, o quantomeno rispondere al telefono.
TITOLARE- Eh ma io ho avvisato! (chi? ) Ma non si preoccupi, riapriamo il 4 maggio.
IO- Ah bene! Quindi gli orari per quel film rimarranno gli stessi?
TITOLARE- Eh no! Partiremo con una nuova programmazione e quel film non è nemmeno previsto, non lo proietteremo più.
IO- Mi scusi, ma questo presuppone che l'abbiate proiettato almeno una volta, invece l'avete solo scritto sui social, ma effettivamente nessuno lo ha mai visto da voi.
TITOLARE- Eh mi spiace, purtroppo dovevo inaugurare le due nuove sale! (vabbè ma l'hai deciso tu, non è che ti son piovute dal cielo all'improvviso! ).
IO- OK, sicuramente andrò a vedere questo è altri film direttamente da qualche altra parte in futuro.
TITOLARE- Si gira e se ne va, senza un arrivederci, buonasera, salve, anche un vaffa...
Stamattina scrivo una recensione in cui spiego l'accaduto, sulla pagina del cinema stesso e il titolare mi risponde malamente.
Sono pazzo io, o questo in 30 anni non ha capito che un minimo di assistenza ai clienti è fondamentale?
L'unico motivo (a mio parere) per cui è ancora aperto, è che nelle immediate vicinanze non c'è nessun altro!