Problemi di Connessione

25/12/2020 un fulmine fa saltare linea telefonica adsl e il modem appena fornitomi dalla compagnia telefonica non da segni di vita di nessun genere.


Il.26/12/2020 apro la.pratica con risponditore automatico,.mi arriva il msg che entro il 29/12/2020, verrà ripristinato il tutto.


Per ns fortuna avendo 2 figli in DAD (figlia universitaria con esami imminenti) e io lavorando a volte in smart working, disponiamo di un'altro modem, meno avanzato, ma in grado di farci tornare alla civiltà di internet non appena il guasto sarà ripristinato.

Il 28 giorno feriale, chiamo il 187 e chiedo

di parlare con un operatore per spiegare che il guasto non era solo la linea, ma pure il modem rotto.

Mi viene risposto educatamente e

rispettosamente che avrei ricevuto entro 48h un messaggio per il.ritiro di un nuovo modem presso un centro autorizzato e io avrei lasciato quello rottto.

Passano 2gg e la linea torna e possiamo utilizzare il vecchio modem, ma nessun msg per il cambio modem.


Chiamo e mi.dicono che non vedono la mia richiesta, riapriamo un'altra pratica, ma essendoci le feste dovrò attendere dopo il capodanno, ok pazienza...

Faccio passare pure il 6, nulla


Ricomincia la DAD, presa da 1000 impegni non chiamo, fino ad oggi.

Contatto il numero dedicato ribadisco il tutto, l'operatore sempre cortese mi dice:"signora vedo tutto quanto lei sta comunicando, in effetti nessuno le ha mandato il messaggio, si si ha proprio ragione!"


Io rispondo;"quindi quando si sbloccherà la pratica?"

L'operatore:"vede i ns tecnici hanno visto che in casa vostra si sta usando la linea adsl pertanto hanno "pensato" che il

modem avesse ripreso a funzionare.

Io: no guardi abbiamo un apparecchio di emergenza

L'operatore:"peccato, così avete rallentato il.tutto"


Io: potrebbe spiegarmi come avrei potuto far fare la DAD e lavorare magari in smart working?


L'operatore:" beh se la mette su questo piano allora ha ragione

Io:"

Operatore: adesso però stacchi tutto apriamo la.pratica

(di nuovo) e poi riattaccherà!

Grazie per aver letto tutta questa vicenda, alla prossima puntata

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