Mi sembra molto eccessivo!

Ore 13:45 ristorante sul mare.

Due signori, chiedono i menù e lo leggono per 20 minuti buoni. Mi chiedono cosa consiglio, gusto personale, scoglio, fritto e insalata di mare.

Vado a prendere l'ordine, un toast e un hamburger. Chiedo cosa vogliono da bere, mi

guardano male. Non capisco il motivo. Poi guardo il tavolo, vedo una bottiglietta di acqua da mezzo litro e penso " non berranno in 2 quella per pranzo. " e infatti subito dopo, " non vedi che abbiamo già la nostra acqua?"

Va bene. No problem. (Facendo questo lavoro ho maturato una pazienza che non so

neanche io dove la trovo.) Mi chiedono di apparecchiare. (Per cose semplici come i toast non apparecchiamo per ovvi motivi) Apparecchio, Porto da mangiare. Mangiano. Finito il pranzo mi chiedono una crema caffè. La mangiano in 2.

Momento del conto, il totale era € 15.50

Viene a pagare lei, la signora rimane allibita e sbarra gli occhi alla vista dello scontrino.

"SIGNORINA MI SA CHE SI È SBAGLIATA MI SEMBRA MOLTO ECCESSIVO. " "no guardi , non mi sono sbagliata, i prezzi sono inseriti nella cassa automatica ( noi lo chiamiamo gestionale) e io devo solo aggiungere o togliere ciò che porto al tavolo. "NO SENTI IO TI DICO CHE TI SEI SBAGLIATA. QUANTO COSTA IL TOAST? E L'HAMBURGER? E LA

CREMA CAFFE? E COSA VUOL DIRE COPERTO 1.50€? " le dico i prezzi di ogni cosa. "il coperto signora si intende le posate e la tovaglietta" "LA TOVAGLIETTA PER UN TOAST?" "me la avete chiesta voi signora , e così ho proceduto. Ma ovviamente per noi ha un costo e di conseguenza per il cliente." "AH NON VE LE REGALANO LE TOVAGLIE E LE POSATE?

POTRESTE ANCHE NON FAR PAGARE IL COPERTO."

S I P A R I O .

Sto perdendo la fiducia nel genere umano.