L'antiquariato...non è per tutti

Piccole perle del mercato di antiquariato: Quanto costa? - 120 euro - Se mi fa 60 lo prendo - No, mi spiace non posso proprio, posso farle 100 - - Dai, devo fare un regalo a mio fratello e voglio fare bella figura - Non posso farle il 50% ! - Dai dai, se vuole può farlo -

Certo, potrei anche regalartelo, ma perchè dovrei fare io il regalo a tuo fratello???

Questa spilla costa 150 euro? ma è oro? - - No signora, è bigiotteria, è argento, antica, firmata e pubblicata sui libri - - E come mi giustifica questo prezzo per una spilla di bigiotteria? - - Signora, è un pezzo raro e poi non devo giustificare il prezzo, se conosce la

spilla e la firma saprà che il prezzo è buono - - No, lei deve giustificare il prezzo con il materiale - Signora, come mi giustica il prezzo della sua borsa in tela cerata (Vuitton) ? Cliente che se ne va indignata.

Quanto costa questo collier? - - 25 euro, è firmato e degli anni '50 - Ma è d'oro? - - No

signora, a 25 euro un collier d'oro con questo peso (almeno 40-50 grammi)? - - Certo, crede che non abbia gioielli d'oro e non conosca i prezzi? Ok, dimmi solo dove compri l'oro che ci vado pure io.

Senta, ho comprato una spilla nel banco là in fondo (cinese e nuova, 3 euro) ma mi

piacciono i suoi astucci, quelli di camoscio, sa devo fare un regalo, me ne può regalare uno che così la confeziono bene? Magari mi mette anche un bigliettino da visita così le faccio pubblicità. - No comment.