Io non mi faccio trattare così

Entrano due clienti...la collega

"Buonasera, prego!"

"Scusi ma questo dolce è senza...."

"In teoria si ma potrebbe avercelo..." E si gira verso di me (che fra l'altro avevo finito il turno e

stavo andando a casa) ed insieme prendiamo il libro degli ingredienti, messo a disposizione per il cliente come previsto dalla legge, e cerchiamo. Nel frattempo la titolare risponde che quell' ingrediente lo usiamo solo in un periodo dell'anno e nemmeno nel nostro lavoratorio ma alla sede. Il ragazzo continua a scegliere la sua pasta mentre la ragazza stizzita fa "non

mi faccio trattare così!" E inveendo se ne va. Rimaniamo tutti, compreso il ragazzo con lei, che alza il sopracciglio sconvolto, ed altri clienti perplessi e cala un silenzio tombale. Il ragazzo sceglie educatamente il prodotto . Lo paga...saluta ed esce. Fuori la ragazza continua ad inveire contro di noi mentre lui sembra imbarazzato.


La ragazza, visto ieri, ha fatto subito una recensione dove spiega a modo suo la nostra "maleducazione" dicendo solamente che la mia collega ha risposto "ci potrebbe essere" e non raccontando che in 3 ci siamo preoccupate di andare a controllare come previsto per legge. Almeno...se tira il culo...siano fatte le recensioni spiegando la reale scena e non solo quello che comoda...mah..