top of page

Il pos malefico

cliente alla cassa: pago con il bancomat

noi: nessun problema, sono €......

1° transazione....rifiutata

riproviamo

2° transazione ...rifiutata


cl: forse il pin non è corretto.....un attimo che guardo( apre il portafoglio e inizia una ricerca spasmodica fra fogliettini vari)

noi: le dispiace se nel frattempo che cerca faccio pagare un altro cliente?

cl: veramente c' ero prima io, ma se non può attendere che cerco...lo faccia passare.

2° cliente...transazione completata

noi (rivolti al 1° cliente)...trovato il pin?

cl: si eccolo...

3° transazione....rifiutata

cl: eppure il pin è corretto...sono 3 volte che lo faccio


noi: attenzione a non sbagliarlo, altrimenti la carta si blocca

cl: no il codice è corretto, non è che e il vs. pos che non funziona?

noi: il cliente precedente ha appena effettuato un transazione....se non si offende, possiamo far passare un altro cliente mentre lei cerca ?

cl: ci sarei io....vediamo se funziona il vs pos....

il 3° cliente effettua la transazione correttamente

noi: vuole riprovare?


cl: certo....

4° tentativo...fallito

5° tentativo..transazione negata

noi: non è che ha finito il credito?

cl.: (offeso) per chi mi ha preso...ho i soldi sul conto.....

6° 7° 8° tentativo...transazione negata

noi: possiamo provare con il cliente successivo?


transazione eseguita

noi: vuol riprovare o se preferisce va in banca a chiedere

cl :(stizzito) certo che non vado in banca....ho soldi sul conto

9° 10° 11° tentativo....transazione negata

facciamo passare un altro cliente....transazione eseguita

cl: sicuri che non è il vs. pos che è guasto?

noi: abbiamo appena effettuate varie transazioni e il ns. pos non ha problemi...

altri 3-4 tentativi...transazione negata


cl: per me è il vs. pos che ha problemi

noi: possiamo se ce lo permette (con estrema cortesia) far pagare un altro cliente.....

cl: (rivolto al cliente in procinto di pagare)...sà, per me non funziona il pos, è 10 minuti che proviamo ma non riesco a pagare....

transazione eseguita

al che il cliente:.....non si fà così.....gli altri clienti pagano e io non ci riesco. avete il pos

difettato, possibile che gli altri ci riescano e io no ????....

altro cliente che paga correttamente

cl: (incazzato) non siete onesti....quando il pos funziona fate pagare gli altri, io che sono qui da oltre 15 minuti non riesco a pagare... passate a me l' apparecchio quando non funziona e lo passate agli altri quando funziona.....siete dei truffatori...(e se ne và incazzato....lui....)

bottom of page