top of page

I signori non te lo vogliono vendere!!!


Gigantesco negozio di giocattoli di oltre 1000mq, chiusura ore 19:00. Gli ultimi clienti escono alle ore 19:15. In quel momento bussano alla porta un bambino con mamma e nonna al seguito; gli diciamo che siamo chiusi, ci implorano di poter entrare, che avevano fatto una corsa, che il bambino (di 3/4 anni) ci rimaneva male e che cercavano una cosa molto specifica.

Allora li facciamo entrare (facendoli rimanere nei pressi dell'ingresso) e vado dall'altra parte del negozio a cercare l'articolo, che però non c'è. Torno, glielo comunico e la nonna prende il bimbo per mano e dice: "Ah, vabbè se quello non c'è, dai, andiamo a vedere se c'è qualcos'altro che ti piace!" e fa per avviarsi in esplorazione del negozio. Al che la fermiamo e diciamo, "Guardi, in realtà saremmo già chiusi dalle 19:00".

Il bambino afferra la prima cosa che trova sottomano "Voglio questo, va bene questo!"


E la nonna stizzita "No andiamo, i signori non te lo vogliono vendere, lo compriamo la prossima volta. Anzi lo compriamo da un altra parte!"

E la mia collega "Signora, ad una certa vorremo tornare a casa anche noi!"


E lei in lontananza mentre esce "Ehhhh poveriniii!"

Noi senza parole per l'arroganza! Già dovresti ringraziare che ti ho fatto entrare, invece pretendi anche di farti con calma il giro a negozio chiuso?? Io boohhh!



bottom of page