Ho sbagliato IO??

Lavoro in una bottega di lavorazione artigianale della carne, e abbiamo moltissime consegne a domicilio. Ieri sera lavoravo coi miei colleghi, ma senza i titolari. Arrivano, tramite una nota app, due ordini uguali a pochi minuti di distanza uno dall'altro, stesso indirizzo, nel nostro comune.


Per scrupolo, chiamo la cliente, e no, non c'è stato un errore: gli ordini erano proprio quelli prepariamo e facciamo uscire il driver coi due ordini, mettendo gli ordini sulla app in consegna.

Dopo un po', mi telefona il driver sul mio cellulare:


a questo indirizzo c'è un negozio, non ci sono abitazioni, l'unico condominio è 10 numeri civici più in là, e non c'è questo cognome sul campanello, e la cliente non risponde al telefono. Cosa faccio??

Io: Dammi un minuto che provo io attraverso gli uffici della App


Ma neanche faccio in tempo, che sul telefono del negozio chiama proprio la cliente

C: Scusi ma il nostro ordine non è ancora arrivato

Io: Signora, il driver mi dice di essere al vostro indirizzo, ma ha trovato un negozio e nessuna abitazione


C: Ah ma guardi che noi siamo nel comune X (dove tra l'altro noi non facciamo neanche consegne, perché è troppo lontano; ndr)

Io: Ahhh.... Ma io ho qui davanti la stampa del suo ordine, signora, e c'è scritto comune Y...

C: Vuol dirmi che ho sbagliato io????????


Io: (Certo che no, devo averlo fatto io il tuo ordine, senz'altro ) mi dia un minuto, signora, che sento coi miei titolari e vediamo come risolvere

Insomma, la ragazza, vedendo che non facevamo consegne nel suo comune, ha scritto l'indirizzo giusto però SUL NOSTRO comune, sperando che, avendo ormai preparato tutto,

glielo portassimo comunque

Abbiamo annullato gli ordini e avviato pratica per il rimborso di ciò che avevamo preparato per lei

Simpatica, eh????