Giovane e Inesperta


Qual è stata l'esperienza peggiore avuta con un cliente?

Vi racconto la mia. Ero giovane e ancora inesperta per quanto riguarda la follia del cliente, si parla di oltre 20 anni fa.

Cliente fisso, aveva un negozio vicino al buffet dove lavoravo con mio marito, e veniva spesso a pranzo o per l'aperitivo. Un tipo strambo, fortemente dedito a Bacco.


Ore 14.15, mio marito era andato in banca a fare un versamento ed ero da sola. Il cliente entra e mi chiede se può ancora pranzare. Ovviamente gli dico di si. Quel giorno avevo preparato il sugo con le micro polpettine e i peperoni freschi da fare con gli spaghetti. Ne ordina un piatto e va in bagno. Nel mentre io gli preparo il tutto e lo servo a tavola. Lui guarda il piatto, ne assaggia un po' e mi dice

👨‍ : ma cos'è 'sta merda?


: ...ma, perchè dici questo?

👨‍ : (in dialetto mi dice) te sa cossa? 'sti spaghetti te se li pol fracar un per un su pel cul (tradotto: questi spaghetti te li puoi infilare nel didietro uno ad uno)

:

Mette 20 mila lire sul tavolo, esce e se ne va... per 20 minuti non sono riuscita a verbalizzare nulla. Torna mio marito che se ne esce dicendo che queste cose capitano solo a me... (e certo!)

Il suddetto cliente torna dopo qualche tempo e, come lo vedo, mi incupisco e non gli parlo e lui esordisce con mio marito dicendogli:


👨‍ : ciò, te ga fatto incazzar tua moglie (hey, hai fatto arrabbiare tua moglie)

Mi giro e dico a mio marito di gestirlo lui, perché altrimenti gli avrei dato una padellata in fronte, ed esco dal locale per sbollire.

Torno, il cliente non c'era più.

Mio marito mi racconta di averlo affrontato e che lui non si ricordava minimamente alcun dettaglio dell'accaduto spiegando che era "fortemente" sotto l'influsso di Bacco. Il giorno dopo è tornato per scusarsi con me.

Posso dire che questa esperienza la ricordo ancora oggi come la peggiore perché l'unica mia reazione è stata stupore e incredulità... diciamo che oggi, dopo oltre 20 anni, l'epilogo sarebbe molto diverso


Follow Us on Instagram:

@IlClientenonhaSempreRagione

Seguici su FB

Seguici su Instagram

Iscriviti al Gruppo Privato su FB

©2023 by

Il Cliente non ha Sempre Ragione
 

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon