Giornate no...

Aggiornato il: mar 23

Lavoro a uno sportello ospedaliero da 14 anni e tutti i giorni abbiamo a che fare con gente strana, maleducata e sclerata. (Beh come la maggior parte della gente che lavora a contatto col pubblico in realtà)

Qualche mattina fa (una delle tante appunto) mi capita una ragazza che per un quarto d'ora

ha cominciato a chiedermi infinite informazioni sulle sue prenotazioni che aveva e che lei voleva fare tutto lo stesso giorno ecc ecc, beh qui sono disponibile ad aiutarla ovviamente è il mio lavoro, ma non riuscendo a modificare e prenotare le prestazioni come lei le chiede, comincia a urlare che lei lavora (io no me la gratto invece), a parlare a macchinetta dicendo cose incomprensibili e che ha già chiesto troppi permessi sul lavoro ecc ecc... Avrei

pensato "beh poverina, ci sta" se non fosse che gli appuntamenti che lei chiedeva erano x giugno 2022 con alcune agende ancora chiuse... Dopo un quarto d'ora di sportello (in quel momento sola perché la collega in pausa) e 6 persone in coda e rischio assembramenti grazie a questa che non mi ha fatto andare avanti col lavoro, tirando un sospiro di sollievo che questa se ne fosse finalmente andata e imprecando (a mente) di avermi fatto perdere tempo, chiamo il numero dopo e TA-DAAAN


Arriva un altro tira menate al mio sportello! Gli faccio notare che è allo sportello sbagliato essendo che doveva fare una pratica diversa dalla mia mansione (questo urlava e basta), gli chiedo gentilmente due volte di prendere il biglietto corretto e alla terza volta che non ascolta nemmeno ciò che dico, commento alla collega a voce alta (nel frattempo tornata)

"Va via una pera e ne arriva un'altra!", magicamente il gentile signore si è ammutolito e se n'è andato a prendere il biglietto per lo sportello corretto... Ero psicologicamente logorata da questi due a due ore dall'inizio dell'orario lavorativo, già non ne potevo più... Ah per la cronaca, la prima tira menate a distanza di due ore è ritornata beccandosela poi la collega quindi altro quarto d'ora di sportello occupato senza risolvere nulla e altra coda!

Yeeeeeee!!!