top of page

Evviva gli indecisi...

Scusate in anticipo per la lungaggine!

Negozio di giocattoli, chiusura ore 19:00. Ragazza che sta cercando 2 regali, alle 19:15 ancora sta guardando qua e là.

Le facciamo presente che siamo in chiusura.


"Ah pensavo chiudeste alle 20:00" ...e come non le avessimo detto nulla finisce di scegliere con calma e va via alle 19:30 comprando 2 cose.

Va bene, ci sta che si ritardi per un cliente che deve finire di scegliere.

Giorno seguente, chiusura per pausa pranzo e pulizie, dalle 13:00 alle 15:30.


Ore 15:00, bussa alla porta del negozio una signora.

Mi affaccio e le dico che siamo chiusi. "Guardi, mi scusi, sono una tassista, ho una cliente in macchina che sta perdendo il treno e avrebbe bisogno di fare un cambio al volo, non è che per favore potreste farla entrare?"


Io: "Guardi, saremmo chiusi in realtà, se però si tratta proprio di una cosa al volo e la signora sa già cosa prendere..." "Grazie mille, la vado a chiamare!"

Il taxi riparte... e ritorna lei, la ragazza del giorno prima.

Cl: "Guarda vorrei una bambola al posto di questo che avevo preso ieri"

Io: "Prego la accompagno, però dobbiamo fare una cosa veloce perché dobbiamo finire di

sanificare (e io ero in pausa avendo già finito la mia parte)"

Passano i minuti mentre guarda le bambole, gliele descrivo, le dico i prezzi; si fanno le 15:10.

Cl: "Mah, questa Bo, questa no, questa quanto costa, ma questa non mi sembra adatta, posso andare a vedere dall'altra parte del negozio?" (Negozio enorme di oltre 1000 mq)


Io: "No guardi, di là stanno ancora pulendo, se vuole scegliere qualcosa qui con me bene, sennò può tornare alle 15:30 e fare con calma"

Cl: "Vabbè ma tanto tra 10 minuti aprite, che ti cambia farmi vedere ora! E poi devo cambiare anche l'altro regalo"

..........

Io: "Signora, a parte che apriamo tra 20 minuti, dobbiamo finire di pulire e sanificare (e io

sarei in pausa in questo momento), le avevo detto che se era una cosa veloce la potevo aiutare ma se vuole vedere con calma tutto il negozio (di nuovo) la invito a tornare all'apertura, tanto mancano "pochi minuti"!"

Cl: "Va bene allora aspetterò fuori", esce risentita.


È rientrata alle 15:30 e alle 17:00 era ancora a giro nel negozio!

Cioè, non ti è bastato farmi chiudere mezz'ora in ritardo ieri, vuoi anche farmi perdere 20 minuti di pausa perché te vuoi fare i tuoi comodi ai tuoi orari!

Io cerco sempre di essere gentile e quando posso, sia in chiusura che in pausa, faccio entrare chi ha una richiesta veloce e sa già cosa prendere... Ma queste persone mi fanno proprio cadere le braccia!!!


bottom of page