Essere migliori


Fa niente se non saremo tutti migliori come sembrava…

Pizzeria da asporto venerdì sera suona il telefono

Cl: Buona sera vorrei prenotare UNA (1) pizza con consegna a domicilio. Consegnata in zona tal dei tali?


Io: Buona sera signora non siamo comodi alla sua zona ed è una zona che non forniamo con la consegna domicilio mi dispiace.

Cl: ma perché non arrivate fino a qua?


Io: signora perché siamo piuttosto scomodi. Abbiamo molte consegne qua in zona e ci sono zone dove non arriviamo in quanto, un porta pizze che mi arriva da lei per andare e tornare mi ci mette circa 15 minuti e in quei 15 minuti lo stesso porta pizze fa tre consegne in questa zona. Mi dispiace non poterla servire ma per noi è scomodo.

Mi saluta.


Dopo un po’ squilla nuovamente il telefono con lo stesso numero e io pensavo come spesso accade, che la signora abbia deciso di venirsela prendere e invece no… Comincia la Santa inquisizione di lei indignata perché io non arrivo dalle sue parti in fondo, dice lei, sono solo 2 km (in linea d’aria…)

Io le ribadisco il concetto che nonostante per lei siano solo 2 km per noi fare quel tipo di giro è scomodo.

Niente mi sbatte giù il telefono.


Dopo altri 10 minuti ricevo un messaggio sulla pagina di Google nuovamente dalla fantomatica signora dove con non so quanti punti interrogativi mi chiede come non sia possibile consegnare a solo 2 km di distanza.


Basta mi è partita la vena in mezzo alla fronte e gliene ho dette finché mi sono stancata.

Prima di tutto che non è affar suo fin dove io arrivo o meno per mia personale scelta aziendale, secondo che la deve smettere di importunarmi perché se io decido di non servire una determinata zona ci sono dei motivi che io educatamente le avevo già spiegato e poi UNA e dico per UNA pizza!!!!


Che ero certa che nella sua zona di residenza ci fossero altre pizzerie a cui potersi rivolgere, e che comunque se riteneva la mia pizza fosse la più buona in assoluto di tutte le pizzerie che dividevano me e lei in quel raggio di 2 km poteva anche venirsela prendere! 

Ma io mi chiedo: ma perché insistere così tanto se uno garbatamente ti dice che fino a quel punto non ci arriva. Basta!!!

Non ce la faremo mai ad essere migliori.