Cameriere sbadato
Ciao a tutti, per la prima volta vorrei fare una domanda a tutti voi.
Fino a che punto va portata pazienza e tolleranza per degli errori (che giustamente possono succedere) ma che accadono con allarmante frequenza?
In breve: vado sempre a pranzo nello stesso posto nei giorni in cui lavoro e da un periodo lavora lì un ragazzo giovane come cameriere con cui ho fatto “””amicizia””” (o meglio: scambiamo due chiacchiere ogni tanto) perché abbiamo dei conoscenti comuni.
Comunque arrivando al punto: continua a sbagliare le comande. Non mi arriva praticamente mai o comunque raramente quello che chiedo. Esempio: pasta pomodoro e mozzarella senza mozzarella chiedo, mi arriva con. Una piadina con il crudo, mi arriva con il cotto. Ordino una coca, mi porta una pepsi. Tutto così.
All’inizio ci passavo sopra perché capisco l’ansia delle prime volte, magari a pranzo è l’ora di punta e quant’altro… però sono stufa di mangiare cose diverse da quelle chieste. Ovviamente a lui appena mi arriva lo faccio sempre presente e lui si scusa, ma io mi tengo il piatto sbagliato e apposto così. Solo che ormai va avanti da un po’… secondo voi dovrei dirlo al titolare o quantomeno farlo presente? Mi spiace per il ragazzo ma fino a un certo punto, anche perché sento spesso anche altri tavoli si lamentano.