Aria condizionata accesa?
Non è un cliente ma....un vaffa se lo è meritato lo stesso:
Siamo un negozio fronte strada ( dalla porta alla strada c' è il marciapiede di 1 metro)
Porta aperta, fà caldo e ci atteniamo scrupolosamente alle direttive di draghi..." non accendere i condizionatori se non necessario...bla...bla..."
Un tizio parcheggia con il suo bel macchinone del 1984 (land rover...senza fare pubblicità) euro -124... diesel...motore acceso e aria condizionata accesa
Tempo 10 minuti e in negozio comincia a sentirsi odore di...gasolio bruciato misto ad olio....gas di scarico di un auto non proprio di primo pelo.
Gentilmente bussiamo al finestrino chiedendo se è possibile spegnere il motore, perchè all' interno della ns. attività, oltre a non sentire i clienti, l' odore comincia ad essere forte
Chiude il finestrino e continua a tenere acceso il motore.
2° richiesta....niente
3° richiesta, sempre gentilmente...nulla cambia.
alla 4° esco un pò incazzato e questo tizio, chiuso in auto non mi degna di uno sguardo.
Caso vuole che aspettavamo la polizia Locale perchè doveva ritirare del materiale: chiamiamo il responsabile avvisando che il materiale è pronto...2 minuti e siamo da lei, la risposta.
Arrivano e prima che entrino in negozio facciamo notare la situazione, ma già alla porta di ingresso l' aria si sentiva...pesante.
Gli agenti gli intimano di spegnere l' auto...questo scende e con fare minaccioso si rivolge al sottoscritto, additandomi e inveendo....
"...c'era bisogno di chiamare i vigili..lei non sà chi sono io....ve la farò pagare.....siete dei farabutti...ed altri epiteti poco amichevoli.
morale: contravvenzione non sò di quanto....gomme liscie e revisione scaduta.
forse gli conveniva spegnere il motore....(o parcheggiare altrove)...