Aiutatemi a capire cosa ho sbagliato

Aiutatemi a capire cosa ho sbagliato, successo poco fa:

Contatto l'assistenza del software di calcolo strutturale per un problema con un progetto. Già il canale diretto non funziona (per problemi loro sulla linea che non ho ben chiaro) ed invio manualmente il progetto e la descrizione. Vabbè, poco male, mi dico, se mi spiegano come risolvere.


Mi risponde il tecnico di scaricare l'ultima versione del software (rilasciata a marzo) che ci sono delle nuove configurazioni che mi risolvono il problema.

La scarico, la installo. Fin qui tutto bene. Apro il programma, mi chiede la password, cerco negli appunti ma non la trovo, la cambiano ogni anno e la cerco nelle email che usiamo di solito per queste comunicazioni ma non la trovo, chiamo quindi l'assistenza e mi risponde

l'addetta.

Le spiego il problema e mi dice "Cioè da dicembre non ha mai inserito la password?" Le rispondo, cortesemente, che non avendola mai chiesta, non avrei nemmeno saputo dove inserirla.

Mi ha risposto, piuttosto seccata, che domani la fa cercare perché le archiviano, e poi me la inviano.


Ora, ok che ho aspettato 4 mesi ad installare l'ultima versione (evidentemente non ne avevo bisogno), ma c'è modo e modo di rispondere. Mi sono sentita trattare con sufficienza e, credo, di non averlo meritato.

Forse sono io permalosa? Giudicate voi.