top of page

Acidume.

Premessa

Il cliente a volte ha ragione

Successo stamattina.

Arrivano madre e presumibilmente figlia al nostro bar pasticceria.

Ordinano 2 fette di crostata alla marmellata di more (nostra produzione), un caffè e un caffè

al ginseng.

Si siedono fuori e aspettano la preparazione.

Nel frattempo entra altra gente per essere servita al bancone.

In tutta fretta preparo piatti piattini e cucchiaini e procedo a servire tutti, compresa la comanda di madre e figlia.


Dopo poco arriva la mamma, e mi fa con faccia torva " mi cambia il cucchiaino", guardo.

Effettivamente è 'macchiato' di calcare e sembra sporco ( i baristi sanno di cosa parlo),

Lo cambio e dico "È solo macchiato".

Lei si gira va fuori, consuma e va via senza salutare o altro.


Ammetto che nella fretta non ho controllato uno ad uno i cucchiaini, quindi l'errore è mio, ma porca paletta che acidume.

Anche a me, al ristorante mi è capitato di trovare un tovagliolo o una posata sporchi (

attenzione non velati di detersivo o calcare), ma ho chiesto cortesemente e con un sorriso se me li potevano cambiare.

Queste 'cose' succedono a chi lavora, può capitare anche nei locali più IN.


bottom of page