Acidume.
Premessa
Il cliente a volte ha ragione
Successo stamattina.
Arrivano madre e presumibilmente figlia al nostro bar pasticceria.
Ordinano 2 fette di crostata alla marmellata di more (nostra produzione), un caffè e un caffè
al ginseng.
Si siedono fuori e aspettano la preparazione.
Nel frattempo entra altra gente per essere servita al bancone.
In tutta fretta preparo piatti piattini e cucchiaini e procedo a servire tutti, compresa la comanda di madre e figlia.
Dopo poco arriva la mamma, e mi fa con faccia torva " mi cambia il cucchiaino", guardo.
Effettivamente è 'macchiato' di calcare e sembra sporco ( i baristi sanno di cosa parlo),
Lo cambio e dico "È solo macchiato".
Lei si gira va fuori, consuma e va via senza salutare o altro.
Ammetto che nella fretta non ho controllato uno ad uno i cucchiaini, quindi l'errore è mio, ma porca paletta che acidume.
Anche a me, al ristorante mi è capitato di trovare un tovagliolo o una posata sporchi (
attenzione non velati di detersivo o calcare), ma ho chiesto cortesemente e con un sorriso se me li potevano cambiare.
Queste 'cose' succedono a chi lavora, può capitare anche nei locali più IN.