Accetta ospiti

Quest'anno ho deciso di affittare la stanza in più che ho In casa. Nell'annuncio scrivo che la stanza è sia per uno che per due "ospiti" (lo scrivo tra virgolette, per un motivo che poi capirete ).


Ho iniziato così, quasi per gioco (anche se comunque ho avuto lo stesso bisogno di alcune pratiche burocratiche, ma vabbè), quindi mi son detto: "se verrà qualcuno ok, altrimenti pazienza, almeno ci ho provato".


Dopo un paio di settimane dalla pubblicazione mi arriva una prenotazione per uno. Decido di mandargli un messaggio di cortesia in cui specifico alcuni dettagli, fra cui il fatto che la casa si trova in campagna, lontana dal centro abitato per cui è quasi necessario essere automuniti e che all'interno ci vivo anch'io e che la prenotazione è ovviamente solo per la stanza.

Mi dice che non c'è problema e conferma la prenotazione.


Poi invia un altro messaggio in cui mi avvisa che durante il suo soggiorno, potrebbe venire a trovarlo la fidanzata e che potrebbe fermarsi un paio di notti. Gli rispondo che deve modificare la prenotazione per due persone e non per uno e lui risponde (testuali parole): "ma sull'annuncio c'è scritto che accetti ospiti!"


Io così

Ammetto che appena ho compreso cosa intendesse, se l'avessi avuto davanti sarei scoppiato a ridergli in faccia, in barba ai fondamenti della buona educazione!